Ustica nel blu

  1. Home
  2. |
  3. Eventi e news
  4. |
  5. Dettaglio news

Ustica nel blu

28.ago.2017
Ustica nel blu

L’annuale gara in assetto costante che si è tenuta ad Ustica il 27 agosto scorso ha visto una buona partecipazione di atleti Acquatica. La quantità di partecipanti e la conquista di parecchi primi posti nelle rispettive categorie , hanno fatto si che, anche per questa edizione il trofeo dedicato all’indimenticato Gaetano Lo Nero sia tornato alla nostra società che lo conquista ormai da quattro anni.

La gara si è svolta in un mare piatto come l’olio e questo a contribuito al piacere di fare apnea profonda.

La società organizzatrice la Tresse diving Club ha potuto contare sulla disponibilità di molti nostri associati in qualità di staff . Infatti sia gli assistenti che il medico impegnati sul campo gara sono nostri amici associati Acquatica

Desidero evidenziare, tra tutte le performance realizzate dai nostri ottimi ragazzi e ragazze, la prova del giovane atleta Fabio Russo Lucerna che centrando il primo posto e la profondità dichiarata (-40) in gara entra in categoria Elite a soli 17 anni. Fabio  fa parte del progetto “Talento” , un percorso formativo per giovani e giovanissimi aperto dalla FIPSAS, che ha come obbiettivo la scoperta e la valorizzazioni di giovani promesse in Italia. Possiamo quindi dire con certezza che il nostro atleta è il primo in Italia ad essere entrato nella massima categoria alla sua età in una gara in assetto costante. Un pizzico di autocelebrazione per questo piccolo grande risultato è d’obbligo , perche se è vero che lo sport è gioco ed è scuola di vita è anche vero che un po’ di sano entusiasmo non guasta.  

Buon blu a tutti gli atleti che hanno gareggiato godendosi le belle e forti sensazioni della’apnea profonda.



Cosí nasce Acquatica come associazione sportiva dilettantistica, con scopo sociale quello di promuovere ed organizzare l'attività sportiva degli sport che si svolgono in acqua.