Progetto Del Talento blog Acquatica

  1. Home
  2. |
  3. Blog e articoli
  4. |
  5. dettagli articolo

Progetto Del Talento

| in: Apnea Progetto Del Talento

Nel prossimo weekend 28/29 aprile si terrà, presso il centro sportivo Sporting Village di Palermo, uno stage tenuto dalla ct della nazionale italiana di apnea indoor Monica Barbero. L'incontro sarà dedicato alle giovani promesse dell'apnea selezionate nella zona sud Italia nell'ambito del progetto del Talento. La fipsas ha deciso di organizzare questo tipo di incontri gia da alcuni anni, puntando sulla crescita graduale degli atleti in vista del possibile ingresso di alcune discipline dell'apnea nel programma olimpico, e continuando a fare crescere la base consolidando il movimento nazionale già molto solido in ambito mondiale.

Lo stage prevede una parte in palestra ed in aula didattica e naturalmente una fondamentale in piscina. L'obbiettivo del corso è la valutazione tecnica dei singoli ragazzi e delle ragazze in acqua, e quello di indirizzare gli stessi verso attività propedeutiche in palestra.

I partecipanti sono atleti provenienti dalle società più attive della Sicilia : asd Acquatica di Palermo, Dugongo Team di Milazzo e dalla società pugliese Just Apnea di Bari. Tra gli altri Salvatore Bavusotto (dugongo team), atleta eclettico che ha realizzato ottime prestazioni anche in mare, Salvo infatti è l'attuale campione italiano in assetto costante con le pinne ed ha guadagnato un ottimo quinto posto ai mondiali disputati in Turchia. Sono stati convocati inoltre i ragazzi Acquatica: Fabio Russo Lucerna (che è impegnato anche nel progetto outdoor di apnea profonda), ed il vincitore dell'ultimo trofeo Acquatica Marco Pitarresi che ha  realizzato con la sua monopinna una distanza di tutto rispetto toccando il muro dei 200 metri.

Due giorni intensi per la ct Barbero, tecnico federale ed atleta con un palmares di conquiste personali in ambito nazionale e mondiale guadagnate in anni di agonismo. La persona giusta al posto giusto. Acquatica cercherà di fornire il miglior supporto possibile.

Dario Puglia

 

Tags:
 

Commenti (2)

  • Francesco Rispondi

    Francesco

    Complimenti a Dario, per tutto quello che fa e continuer a fare per Acquatica, grande il supporto del suo Staff che con molta tenacia sono riusciti a tirare fuori ad ognuno di noi risultati inaspettati. Forza ragazzi!!!


Inserisci il tuo commento

avatar man Uomo      avatar man Donna

 

Cosí nasce Acquatica come associazione sportiva dilettantistica, con scopo sociale quello di promuovere ed organizzare l'attività sportiva degli sport che si svolgono in acqua.