Acquatica palermo
News
Eventi e Novità dal mondo Acquatica
Clicca per ritornare alla lista delle news Acquatica
Titolo: prove massimali
pubblicato in data: 8/4/2014

Lunedì 7 Aprile presso la piscina dello Sporting Village, la struttura che ospita gli allenamenti della nostra associazione, si sono tenute le prove massimali di apnea dinamica degli atleti Acquatica. Queste prove sulla massima distanza sono programmate in vista della gara che si svolgerà il 27 del mese corrente a Milazzo.
 
Desidero sottolineare la positività che gli atleti coinvolti hanno espresso durante la serata ,tutti hanno infatti interpretato in modo piacevole e con una buona dose di buon umore la prova one shot che solitamente si riveste di inutile pesantezza. Una serata veramente piacevole in cui molti applausi sinceri sono stati rivolti ai compagni di allenamento alla fine di ogni apnea.
 
I numeri e le distanze, che peraltro sono di assoluto livello,ci interessano fino ad un certo punto, quello che veramente serve per vivere l'apnea nel modo migliore lo abbiamo vissuto in queste belle serate di primavera, il rispetto per l'altro, la capacità di auto ascolto, la voglia di stare in acqua a vivere nuove emozioni con nuovi e vecchi amici appassionati del non respiro non mancano e questo basta per rendere l'apnea uno sport speciale.
 
Un grazie di cuore al coach Stefano Mercurio che con pugno di ferro in guanto di velluto ha saputo oltre che allenare atleti, creare le condizioni giuste per fare crescere una vera squadra di amici ed appassionati.
 
                           Dario Puglia


Clicca per ingrandire