Acquatica palermo
I corsi di apnea
la proposta dei nostri corsi di apnea con didattica Apnea Academy

Proprio perché l’acqua è vista da noi come moderatrice delle ansie e come momento di crescita morale e fisica, le nostre attività si svolgono prevalentemente in questo elemento.
Di seguito elenchiamo le principali attività didattiche svolte dall'Associazione Acquatica.


Deep

Grazie all’allenamento e all'esperienza acquisita si propone all'allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’' in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a - 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a - 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.


Deep

Advanced

Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a - 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.


Advanced

Open

E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a - 10 metri in profondità in assetto costante.


Open

Apnea Discovery

Apnea Discovery è nato per chi vuole assaggiare, con un'attrezzatura minima, l'apnea subacquea, le tecniche di rilassamento e di respirazione per "...guardarsi dentro" alla ricerca del benessere che caratterizza l'immersione in apnea. Per scoprire in perfetta armonia con l'ambiente, le meraviglie del mondo sommerso, un fantastico mondo di luce e colori.
Non viene rilasciato nessun brevetto


Apnea Discovery

Allenamento per l'apnea in piscina

Chi è già in possesso di un brevetto di apnea da parte di un ente riconosciuto (Apnea Academy,FIPSAS, CMAS,ecc)  puo fare richiesta, iscrivendosi alla nostra associazione, di partecipare agli allenamenti in piscina con cadenza bi o trisettimanale tenuti da un tecnico federale di immersione in apnea.
Per tutte le attività sportive da noi proposte è fatto obbligo da parte del socio aderente di consegnare un certificato medico per attività subacquee rilasciato da un centro di medicina dello sport in data di validità.


Allenamento per l'apnea in piscina